Disbrigo pratiche

Disbrigo pratiche funerarie e burocrazia in Italia a Taranto

Per consentire ai familiari di vivere esclusivamente le emozioni dell’estremo saluto, l’Agenzia Funebre L’Umanità d Liuzzi Srl, in via Leonida da Taranto 7, si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche funebri connesse alle comunicazioni di decesso e all’organizzazione del funerale. Uno staff estremamente preparato è a completa disposizione della famiglia, che si occuperà delle varie formalità presso l’Ufficio Anagrafe e il cimitero per le questioni riguardanti la sepoltura.

Disbrigo pratiche cimiteriali e funerarie


Nel momento in cui avviene il decesso, le operazioni successive variano a seconda che esso sia avvenuto in casa, in luogo pubblico o all’interno di una struttura sanitaria.


Le pratiche sono diverse e gravose e coinvolgono più livelli amministrativi.


Per espletare al meglio la burocrazia necessaria al rito funebre, l’agenzia di Taranto dispone di un ufficio apposito che fornisce moduli prestampati e provvede tra le altre cose alla registrazione del decesso all’Ufficio Anagrafe e alla comunicazione ad altri enti, come l’agenzia delle entrate, notaio, istituti bancari, Inps e ulteriori istituti a cui la persona deceduta era iscritta. 

Richieste e documentazioni cimiteriali


Le pratiche burocratiche funebri riguardano anche la fase successiva al funerale, cioè quella della sepoltura.


L’ufficio dell'Agenzia Funebre L’Umanità d Liuzzi Srl, in via Leonida da Taranto 7, provvede alle richieste da effettuare nei confronti del personale del cimitero, in modo tale da poter tumulare o inumare il defunto secondo le regole previste dal Comune di riferimento.


Inoltre, previa autorizzazione, è possibile procedere all’esumazione della salma per trasferirla in un altro cimitero o per depositare le ossa in casse specifiche.

Icona – Telefono

Contatta l’agenzia funebre per maggiori informazioni sul disbrigo pratiche cimiteriali

Chiama
Share by: